Question
15 Nov 2019

  • Japanese
  • French (France)
  • German
  • Italian
Closed question
Question about Italian

What does Esattamente ancora non lo so. Non ho domande scritte. Mi piacerebbe liberare certe energie. Vorrei avere la voce di questa conversazione. Il tono. Capire qual è la chiave. mean?

De GREGORI: << CHI MI CREDO DI ESSERE ? UN ARTISTA >>

Il giornalista filosofo Antonio Gnoli e il cantautore De Gregori scoprono la passione comune per la letteratura noir. Da qui iniziano a parlare anche di musica, arte, e di vari pregiudizi.

Francesco De Gregori:- Simenon aveva un modo speciale di combinare le parole.Fu la sua arte.

Antonio Gnoli:- Un po’ come accade per le canzoni: le parole, nel loro minimalismo, vanno combinate . A volte l’effetto è sorprendente.

Francesco De Gregori:-Lo puoi ben dire. Sono più di quarant’anni che combatto, lavoro e mi innamoro delle parole, di certe parole. Poi, sai , oltre all’economia delle parole, c’è in Simenon anche il fatto che non usa più di tre o quattro fondali: c’è la pioggia o c’è il sole, il grigio o il chiaro, e se tu sei simenoniano questa alternanza atmosferica non ti stanca.

Antonio Gnoli:-Vedo che abbiamo cominciato col parlare di libri e di scrittori.

Francesco De Gregori:- Non mi dispiace, anche un po’ per la mia storia. Mio padre era un funzionario di biblioteche. Ma tu che cosa hai in mente?

Antonio Gnoli:-⭐️Esattamente ancora non lo so. Non ho domande scritte. Mi piacerebbe liberare certe energie. Vorrei avere la voce di questa conversazione. Il tono. Capire qual è la chiave.⭐️
Answers
Share this question
Read more comments

  • Italian

  • Japanese
Share this question
Newest Questions
Topic Questions
Recommended Questions